catechismo

Compito principale della catechesi è l'educazione alla fede.
Affiancandosi alla famiglia, alle madrine e ai padrini, i catechisti guidano i bambini a completare l'iniziazione cristiana, cioè l'insieme dei riti e dei sacramenti che, oltre al battesimo già ricevuto, realizzano la piena partecipazione alla vita della Chiesa.

Nella nostra parrocchia questo percorso educativo è articolato in 5 anni e coinvolge i bambini dagli 7 ai 12 anni.

Per iscriversi:

1. Compilare e portare in parrocchia il modulo di iscrizione e il modulo per la privacy che trovate qui sotto.

2. Portare in formato cartaceo il certificato di battesimo (per coloro che non l'abbiano già consegnato)

Modulo d'iscrizione al catechismo:

PHOTO-2021-10-17-14-42-39.jpg

seconda elementare

Anno della comunità - I bambini familiarizzano con la messa domenicale, durante i periodi di Avvento e Quaresima.

terza elementare

Anno della fede - I bambini si preparano a celebrare il sacramento della penitenza e riconciliazione.

PHOTO-2021-10-17-12-44-31.jpg
PHOTO-2021-09-23-10-12-13.jpg

quarta elementare

Anno dei discepoli - I bambini si preparano a ricevere il sacramento dell'Eucarestia.

quinta elementare

Anno del testimone - I ragazzi si preparano a ricevere il simbolo della comunità, il credo.

PHOTO-2021-05-09-16-52-33.jpg
PHOTO-2021-10-17-12-44-30.jpg

prima media

Anno della cresima - I ragazzi si preparano a ricevere il sacramento della Cresima, sigillo dello Spirito Santo.

"Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso. E prendendoli fra le braccia e imponendo loro le mani li benediceva"

(Mc 10, 14-16)

laboratori